Purificazione di Pietre e Cristalli







Oggi spiego come purificare le pietre ed i cristalli.

I cristalli e le pietre, che usiamo per via del loro potere, sono potenti oggetti emanatori di energia.
Le pietre sono in grado di assorbire le energie e rilasciarle quando si desidera.
Dopo l'uso , la pietra usata si scarica di energia positiva e assorbe l'energia negativa durante il trattamento.

Per effettuare un nuovo trattamento c'è bisogno di purificare la pietra prima del nuovo uso.
Ci sono molti metodi per purificare le pietre.
I più usati sono i seguenti:
  • Purificazione sotto i raggi lunari
  • Purificazione con acqua corrente
  • Purificazione con sale
  • Purificazione sotto le radici degli alberi
  • Purificazione tramite seppellimento
  • La purificazione sotto i raggi della luna è una delle più usate e facili da fare.I raggi della luna, nel momento del plenilunio sono una delle energie naturali purificatrici più potenti della terra.I cristalli vanno messi tre giorni prima della luna piena la notte sul balcone , tutte le sere sino alla sera della luna piena, i raggi della luna penetreranno nelle pietre purificandole in profondità.Non esporre le pietre ai raggi del sole in quanto potrebbero rovinarsi.

  • La purificazione sotto acqua corrente è un altra potente forma di purificazione dei cristalli.Mettere le pietre in una retina sotto l'acqua corrente per qualche ora, meglio se in un ruscello naturale.L'acqua passando laverà le pietre dalle energie negative e le purificherà, donando le energie nenefiche della natura.

  • La purificazione con sale grosso è molto facile da fare.Il sale assorbe le energie negative dalle pietre che rimangono purificate e pure.Mettere le pietre sotto sale per una notte, al mattino lavare le pietre con acqua corrente ed asciugare.

  • La natura si dimostra sempre un'ottima alleata nella purificazione delle cose.Gli alberi sono potenti esseri in grado di purificare le nostre pietre.Fare un fosso sotto le radici di un grosso albero in un bosco e lasciarvi le pietre, ricoprire e dissotterrarle dopo un paio di giorni.

  • La terra è un ottima purificatrice delle pietre.Sotterrare le pietre in un bosco, lontano da persone e caos.lasciarle per una settimana e dissotterrarle.é importante che il luogo dove si sotterrano le pietre sia puro , senza persone, caos ed altro.Lontano da cimiteri e luoghi precedentemente abitati.

3 commenti:

paola elian ha detto...

occorre prestare attenzione all'incompatibilità di alcune pietre con queste modalita' di purificazione. Quelle che contengono rame potrebbero ossidarsi con acqua o sale mentre l'acqua nn giova a azzurrite. crisocolla turchese ed altre...

Anonimo ha detto...

davvero complimenti per il tuo blog! molto utile e interessante! volevo chiederti un consiglio:ho acquistato un quarzo rosa e vorrei purificarlo...va bene utilizzare il sale oppure potrebbe rovinarlo?devo immergerla sono nel sale o in una soluzione acqua/sale?

Anonimo ha detto...

complimenti per il tuo blog! davvero molto utile e interessante. potresti x favore spiegare come si procede a purificare e caricare nello specifico un quarzo rosa? grazie mille :-)