Le pietre in Casa









Per milioni di anni, le pietre sono sempre state trasformate sotto i costanti processi della terra, ed hanno assorbito le energie interne della terra che racchiudono come un involucro.

L'energia delle pietre è un energia sottile che può aiutare a ritrovare l'armonia in una casa che ne ha bisogno.

Le pietre sopratutto se di medie-grandi dimensioni hanno una grande forza interna.

Generalmente tutti i posti sacri al loro interno contengono pietre , questo fatto viene proprio dall'energia che le pietre sanno emanare e trasmettere rendendo l'ambiente più mistico.
Nelle nostre case al giorno d'oggi abbiamo solo plastica e ferro. Il legno sta diventando sempre più di lusso. Ed i materiali sintetici stanno spopolando in tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera da letto.
Il legno sa regalare quella sensazione di benessere e di naturale di cui plastiche ed elementi sintetici non sono in grado di dare.
Stessa cosa vale per le pietre, quasi o totalmente assenti nelle case.
Una pietra grossa, messa in soggiorno in bella vista, oppure una piatta messa sotto il tavolino del soggiorno donano un energia positiva che richiama il relax e l'armonia nel locale.
Si ripristina parte dell'energia naturale che deve essere sempre presente nelle nostre case.

Una buona idea è quella di riempire ciotole o porta oggetti con pietruzze di mare , o pietre levigate di fiume. Bellissime da vedere e come sopramobile e riequilibratici di energie positive.

Altra buona idea è quella di mettere tra le piantine di bambù o pianta della felicità delle pietre di fiume, daranno effetto orientale e beneficio a noi e alle piante che trovano un ambiente più naturale.

L'accostamento pianta-pietra è un ottimo abbinamento per gli ambienti della casa, bellissimo da vedere sia in bagno che in salotto.
Nel bagno le pietre sanno relagare relax anche durante i bagni ed i trattamenti curativi.

Nei giardini le grandi pietre non devono mai mancare.

Vediamo come l'importanza delle pietre nelle case, sottovalutata, o addirittura no conosciuta. Aiuti a riequilibrare le naturali energie che vengono a mancare nelle nostre case ai giorni nostri.
Ripristinare e riequilibrare le energie nelle case vuol dire vivere nel benessere ed in relax in sintonia con la natura. Ricordando sempre che tutto ciò che è naturale e che è possibile mettere in casa sicuramente aiuta a vivere meglio.

3 commenti:

Riyueren ha detto...

Ciao!Arrivo dal blog di Sciamana. Mi fermo qui, dove parli delle pietre in casa: io ne ho veramente tante, addirittura una molto bella che ha partecipato alla Preghiera della MadreTerra2008 e poi mi è stata donata. A volte le pietre ci chiamano: a me succede quando mi trovo in riva al mare. Penso siano le pietre più belle: hanno le striature del cielo e delle onde...
Il tuo blog è molto interessante: lo visiterò con piacere. Un abbraccio.

Sardinianguy ha detto...

Ciao, grazie a te della visita, si, hai ragione, le pietre ci chiamano sicuramente, anche io mi sento attratto dalle pietre e le raccolgo sempre , sono una miniera di energie antiche, saperle ascoltare è un dono prezioso.

Anonimo ha detto...

... bello e interessante, non avevo ma visto le pietre in questa ottica, devo prenderle in considerazione. grazie per quello he fate